Ingegneria di prodotto
Ingegneria di processo
Attrezzeria
Laboratorio
Giobert investe ogni anno circa il 5% del proprio fatturato in attività di R&D.
Le attività di Ricerca e Sviluppo sono svolte internamente. L’Ingegneria di prodotto e l’Ingegneria di processo utilizzano a questo scopo tutti i moderni strumenti di progettazione, dai software di simulazione come il FEM e l’injection molding computer-aided engineering alla prototipazione rapida.
Giobert è dotata di un’officina interna per la costruzione delle attrezzature quali stampi per la pressofusione zama, la tranciatura e lo stampaggio di materie plastiche, macchine di assemblaggio e collaudo finale.
Anche la validazione del prodotto avviene negli impianti dell’azienda, avvalendosi di un laboratorio attrezzato dove svolgere test e prove di affidabilità.
Pressofusione zama
Stampaggio plastica ad iniezione
Stampaggio plastica a bi-iniezione
Stampaggio lamiera
Lavorazioni meccaniche
Assemblaggio manuale ed automatico
Un tipico kit chiavi oggi in produzione è composto da circa 100 pezzi e richiede 20 diverse lavorazioni. Almeno 90 dei 100 componenti sono progettati da Giobert e almeno 50 sono realizzati nei suoi impianti.
L’azienda, secondo un modello produttivo fortemente verticalizzato, realizza da sempre tutti i principali processi industriali all’interno dei propri stabilimenti, quali la pressofusione zama, lo stampaggio di materie plastiche anche in bi-iniezione, lo stampaggio della lamiera e la fresatura delle chiavi.
Anche le fasi di assemblaggio, spesso ad alto grado di automazione, e la fase di collaudo finale sono svolte internamente.
Giobert S.p.A.
Sede Legale: via Pavia 82, Rivoli (Italia)
Capitale Sociale: euro 8.000.000 i.v.
Iscrizione Registro Imprese di Torino,
Cod. Fisc. e P. IVA: 09948100012
Codice univoco WSU3B0X
Numero REA 1093620
PEC giobert@pec.giobertgroup.com